Essere azienda oggi, dal valore alla comunicazione del valore

ESSERE AZIENDA OGGI

Essere azienda oggi vuol dire innanzitutto essere consapevoli che, con le nostre soluzioni e il nostro modo di produrle, produciamo effetti, all’interno della comunità con cui interagiamo, che vanno al di là della semplice fornitura di un prodotto o di un servizio. Essere azienda oggi vuol dire essere consapevoli che generiamo un cambiamento sia nelle persone che usano ciò che […]

Continua a leggere

Come sono diventata consulente assicurativo e digital strategist

raggiungere l'obiettivo

In questi giorni ho accettato la sfida lanciata da Gioia Gottini e ho accettato di partecipare al suo programma 31 giorni per re-innamorarti del tuo biz. Il compito del primo giorno è raccontare come si è arrivati a svolgere il proprio lavoro. Così eccomi qui a raccontarvi come sono arrivata ad essere un consulente assicurativo e poi anche un digital […]

Continua a leggere

Cluetrain Manifesto

I mercati sono conversazioni

 Il Cluetrain Manifesto in italiano se quest’anno avete tempo anche per una sola idea, questa è la sola da non perdere non siamo spettatori, né occhi, né utenti finali, né consumatori siamo esseri umani e la nostra influenza va al di là della vostra capacità di presa cercate di capirlo Il Cluetrain Manifesto mercati online… I mercati online cominciano a […]

Continua a leggere

Il Manifesto del Marketing Etico

marketing etico

“Ogni professionista che si occupa di Marketing deve impegnarsi a non indurre nell’inconscio e nel subconscio collettivo bisogni non primari che vengano percepiti come reali necessità da parte del mercato” (Art. 2 del Manifesto del Marketing Etico) Il Manifesto del Marketing Etico © è un documento formale composto da 11 articoli. Gli undici punti sono stati sviluppati osservando comportamenti e fattori tecnici […]

Continua a leggere