Di cosa ti parlo

Ritengo che ogni professionista e ogni azienda dovrebbero utilizzare Internet e i social per acquisire nuovi clienti e fidelizzare quelli già acquisiti e ritengo che l’uso di internet e dei social per raccontarsi sia imprescindibile per chiunque operi nel turismo.

Ritengo anche che il miglior modo per farlo sia attraverso la condivisione di informazioni realmente utili per chi legge. In questo modo si acquisisce autorevolezza e, col tempo, si diventa un valido punto di riferimento per chiunque abbia esigenze che noi siamo in grado di soddisfare.

Di cosa ti parlo nella sezione “Aziende – Raccontarsi sul web”

Nella sezione aziende ti racconterò la mia visione di azienda, di relazione col cliente, di marketing e vendita etici e di come abitare il web in modo etico.

Troverai soprattutto articoli in cui ti aiuterò a analizzare ciò che fai  per capirne il perché più profondo e trovare il come più efficace. Ti aiuterò ad impostare la tua strategia di comunicazione e di marketing per raccontare chi sei e cosa fai, partendo dal perché lo fai e creando valore per gli altri perché, come dico spesso, le aziende sono fatte da persone che creano valore per altre persone.

Di cosa ti parlo nella sezione “Turismo – Promuovere il territorio”

Accanto alla sezione aziende troverai la sezione turismo, dedicata a tutti gli operatori turistici che, come me, sono convinti che la promozione del turismo comincia con la narrazione del territorio che ogni singolo operatore può fare e dovrebbe fare sia sul web che ogni volta che accoglie un cliente.

Quali altri argomenti vorresti approfondire?

Se hai trovato interessante ciò che scrivo e vuoi approfondire degli argomenti oppure hai bisogno di aiuto per promuoverti meglio sul web, scrivimi una mail a lrosini@rlconsult.it oppure compila il form qui sotto.

Se è la prima volta che entri nel mio blog, ti suggerisco di iniziare leggendo:

  1. Essere azienda oggi, dal valore alla comunicazione del valore
  2. Come faccio a farmi scegliere?
  3. Cominciare dalla fine

Buona lettura!
Luisa

 

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto (richiesto)

Il tuo messaggio


Autorizzo il trattamento dei miei dati personali secondo quanto dichiarato dall’Informativa sulla Privacy.